
Che cos’é Scoiattolo?
É CREATIVO
Lo raccontano Alice, Francesca e Alice dell’Ufficio Creativo interno all’azienda.

“Siamo un team di donne giovani, curiose e ambiziose: per noi dare voce a Scoiattolo è una conquista… osserviamo ogni sfumatura per rappresentare al meglio quello che ogni giorno si respira in azienda. È impagabile vedere come in soli 4 anni l’idea che si aveva in testa è passata a farsi concreta e ad avere un’immagine, un tono di voce, un racconto. La vicinanza con i consumatori, la ricerca di nuove soluzioni (nel food e nella sua sostenibilità) e la capacità di trovare modi sempre autentici per raccontare ciò che sì è restano per me il motore principale di ogni giornata. E poi le relazioni, l’orgoglio di una famiglia che si è fatta azienda e la sua voglia di migliorarsi sono un meraviglioso scambio continuo fuori e dentro l’azienda.” racconta Alice Galli, Responsabile Comunicazione e Marketing.
“Scoiattolo è iniziata come una semplice opportunità ma ad oggi è meravigliosa dedizione. È ricerca quotidiana di idee e intenzioni, è uno sguardo curioso 24su24h verso il mondo digitale, i suoi contenuti e metodi di condivisione. È avere la possibilità di rendere ancora più bella e appetitosa una pasta buonissima! Ricordo ancora le prime foto e i primi artefatti grafici di soli 4 anni fa, senza un’impronta visiva. È stato un lavoro lungo, ma un assaggio dopo l’altro siamo riusciti con tanto del nostro cuore e del nostro gusto a far conoscere Scoiattolo per quello che è: un brand familiare sano, coraggioso e proiettato verso il futuro.” ricorda Alice Lepori, Art Director & Content Specialist.
“Per me Scoiattolo è scoperta. Sono arrivata con timidezza e voglia di mettermi in gioco quasi 2 anni fa, catapultata immediatamente nello spirito di questa azienda in continua crescita, che non si ferma mai. Ora è famiglia: pura, semplice, ricca di valori ma soprattutto voglia di fare, di crescere e di non smettere mai di sognare. E questo è anche il mio stile di vita. Scoiattolo è stato il tassello che si è incastrato perfettamente nella mia vita. Amo il mio lavoro, il mio ufficio e le mie colleghe. Ho trovato la mia strada specializzandomi e dedicandomi alla gestione social del brand: obiettivi, pianificazione e programmazione. Le idee sono chiare, sappiamo perfettamente dove vogliamo arrivare. La voglia e l’energia sono tante.” chiude Francesca Albizzati, Grafica & Social Media Specialist