
Che cos’é Scoiattolo?
É CREARE UN MOMENTO
Lo racconta Alice Galli, Responsabile Comunicazione e Marketing Scoiattolo.

“Scoiattolo è la pasta fresca, è saperla fare bene… da quel giorno in cui nonno Tino guardano nonna Ebe tirare la sfoglia vide il futuro. E’ anche sentire la necessità però, ad un certo punto, di aprire il proprio mondo agli altri, per condividere concretamente un’idea, sublimarla. Partire dalla pasta per creare conoscenza, divertimento, condivisione di valori e di esperienze che la pasta stessa ti mostra. Dal 2017 ci siamo messi così a creare momenti Scoiattolo, anche con esperti del settore, divulgatori, chef e persone speciali che avessero i nostri stessi intenti. Come l’evento a misura di bambino per insegnare ai più piccoli la buona alimentazione insieme a Marco Bianchi e agli Incredibili Disney (grazie alla Linea Kids a loro dedicata); il progetto educativo di integrazione e formazione lavoro con la scuola professionale Galdus (con la Limited Edition di pasta dal mondo); la conferenza al teatro di Varese con medici esperti aperta a tutta la città, per prevenire e fare dell’informazione alimentare il proprio amuleto; una cena al buio nella galleria milanese Twenty14contemporary per compenetrazione tra cibo e arte; e tanti altri momenti di incontro e scambio, interni ed esterni all’azienda, perchè nulla riesce a spiegare bene le cose quanto viverle.”