Buoni ricordi
TORTELLONI RICOTTA E SPINACI
Il più classico e intramontabile dei ripieni viene realizzato nelle nostre cucine con ricotta e spinaci freschi, per un gusto cremoso e ben definito.
La sfoglia rustica nasce grazie ad una pasta di grano duro italiano e farina di grano tenero con uova fresche da allevamento a terra.
I tortellini ricotta e spinaci riportano così alla memoria i “buoni ricordi” dei pranzi in famiglia grazie al loro gusto senza tempo.
Li trovi nel banco frigo dei migliori supermercati in una confezione più sostenibile in plastica riciclata al 70% studiata per conservare al meglio la nostra pasta fresca senza conservanti aggiunti!
…e per sperimentare e divertirti in cucina ecco qui un po’ di ricette con ravioli Scoiattolo: pratiche e sfiziose.
Tempo di cottura: 4 minuti
Grammatura: 200 g
Cottura in pentola
Portare ad ebollizione una pentola d’acqua salata, versare i Tortellini e cuocere per 5 minuti a fiamma medio/alta. Condire a piacere e servire in tavola.
Ingredienti
Farina di grano tenero tipo “00”, uova 12%, ricotta 11% (siero di latte, crema di latte, sale, correttore d’acidità: acido citrico), semola di grano duro, acqua, spinaci 7%, siero di latte in polvere, olio di semi di girasole, pangrattato (farina di grano tenero tipo “00”, sale, lievito di birra), fibra vegetale, amido di patate, panna in polvere, sale, aroma naturale, spinaci in polvere 0,2%, noce moscata. Può contenere: frutta a guscio, crostacei, soia, sedano, pesce, senape.
DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE (valori medi per 100 g)
Energia 1164 kJ – 277 kcal
Grassi 8,4 g
di cui acidi grassi saturi 2,8 g
Carboidrati 40 g
di cui zuccheri 5,8 g
Fibre 2,9 g
Proteine 8,5 g
Sale 1,2 g