Sfizi di gusto
TAGLIOLINI AL TARTUFO
I Tagliolini al tartufo nero sono una deliziosa pasta di grano duro italiano e farina di grano tenero e uova fresche da allevamento a terra, impreziosita da tartufo nero italiano!
Il loro gusto inebriante è apprezzato dai palati più raffinati, amanti di sapori unici e decisi: perfetti per stupire a tavola!
I tagliolini al tartufo sono ottimi passati in padella con un filo d’olio EVO (o burro) ed una spolverata di Parmigiano Reggiano, bastano solo 6 minuti direttamente in padella!
Li trovi nel banco frigo dei migliori supermercati in una confezione più sostenibile in plastica riciclata al 70% studiata per conservare al meglio la nostra pasta fresca senza conservanti aggiunti!
…tagliolini al tartufo come condirli? Ecco qui un po’ di ricette con ravioli Scoiattolo: pratiche e sfiziose.
Tempo di cottura: 4 minuti in pentola
Grammatura: 250 g
Cottura in padella – CONSIGLIATA
Sciogliere in una padella una noce di burro (o un filo d’olio EVO), aggiungere 350 ml d’acqua e un pizzico di sale. Unire i Tagliolini e cuocere per circa 6 minuti finché l’acqua non evapora. Servire in tavola con una spolverata di Parmigiano Reggiano.
Cottura in pentola
Portare ad ebollizione una pentola d’acqua salata, versare i Tagliolini e cuocere per 3-4 minuti. Servire in tavola con una spolverata di Parmigiano Reggiano.
Ingredienti
Semola di grano duro, uova 18%, farina di grano saraceno, acqua, semilavorato di tartufo nero estivo 1% (tartufo estivo [tuber aestivum Vitt.] 93%, acqua, sale), aglio in polvere, aroma. Può contenere: soia, senape.
DICHIARAZIONE NUTRIZIONALE (valori medi per 100 g)
Energia 1142 kJ – 270 kcal
Grassi 2,6 g
di cui acidi grassi saturi 0,8 g
Carboidrati 49 g
di cui zuccheri 0,7 g
Fibre 3,2 g
Proteine 11 g
Sale 0,13 g